Anno nuovo, vita nuova! Lo pensiamo un po' tutti, in fondo. Di sicuro, le vacanze di fine anno ci danno il tempo e l'opportunità per riflettere sulle cose davvero importanti. La fine dell'anno e l'inizio di quello nuovo, ovvero, il senso di un passaggio temporale, celebrato, festeggiato, sottolineato universalmente e pertanto reso "reale" (ricordiamoci che il tempo non esiste...) ci spingono a formulare nuovi propositi, o nuovi piani per il futuro. Facciamolo anche per i corsi Reiki allora! A partire da febbraio, i seminari di primo e di secondo livello saranno organizzati di sabato mattina, a mesi alterni: a febbraio il primo livello, a marzo il secondo, e così via. L'insegnamento sarà suddiviso in quattro incontri di circa due ore l'uno, una volta alla settimana, e più precisamente il sabato mattina a Malegno. La distanza di una settimana tra gli incontri permetterà ai partecipanti di fare pratica, per potersi così confrontare durante il seminario su un'esperienza personale diretta, concreta. Il Reiki infatti è prima di tutto pratica: costante, paziente, amorevole. I seminari sono aperti anche a tutti coloro che vogliono ripartecipare, per ripassare, praticare, meditare, o semplicemente stare insieme... Vi aspetto!! Per i dettagli sul programma dei seminari vi rimando alla pagina Reiki di questo sito.
2 Commenti
Stamattina nel mio giardino un pettirosso ha avuto un risveglio difficile: si è ritrovato "artigliato" e inseguito da Sole, uno dei miei gatti. Per fortuna del piccolo pennuto, Sole ama esibire orgogliosamente le sue prede mentre sono ancora vive, e così l'ha portato dentro casa... dove la preda gli è stata immediatamente sottratta dai suoi umani!
Convincere un pettirosso che può fidarsi di un'umana in pigiama è davvero un'impresa: il poveretto inoltre sembrava avere un'ala rotta e non riuscire più a volare. Inutile specificare che era terrorizzato, a dir poco... Però alla fine si è lasciato prendere tra le mani, e curare a lungo. E dopo una ventina di minuti di reiki, che ha gradito al punto da dormicchiare tutto il tempo (come fanno anche gli umani quando ricevono un trattamento, ndr), ha dimostrato di aver ripreso il controllo dell'ala e del volo, svolazzando dentro casa... A quel punto è stato rimesso in libertà. Proprio come nelle migliori favole di Natale! |
Archivi
Ottobre 2019
Categorie |