STAGE PER APPRENDERE LA DIVINAZIONE CON I TAROCCHI
CONDOTTO DAL PROFESSOR ANDREA VITALI
Le tesi sostenute dal celebre psicologo Carl Gustav Jung affermano che i simboli sono in grado di suscitare dal profondo di chi li consulta intuizioni di carattere superiore. La conoscenza dei significati simbolici sviluppa le capacità intuitive, sia nell’interpretazione divinatoria che nelle esperienze della vita quotidiana.
L’insegnamento del Prof. Vitali si basa sui significati dei simboli impressi nei tarocchi interpretati attraverso lo studio dei documenti storici posti in luce a seguito di severe indagini critico-filologiche.
Un metodo esclusivo, perfezionato da uno storico del simbolismo riconosciuto dalla comunità accademica fra i massimi esperti sull’argomento.
ARGOMENTI DEL SEMINARIO
Le tesi junghiane dell’energia simbolica e la predizione attraverso i simboli. Significato simbolico e divinatorio degli Arcani Maggiori e Minori con riferimenti all’iconografia medievale e rinascimentale. Metodi di lettura divinatoria. Interpretazione divinatoria intuitiva.
DOCENTE Andrea Vitali, storico del simbolismo, Presidente dell’Associazione Culturale ‘Le Tarot’. A lui si devono i progetti scientifici delle maggiori esposizioni sui tarocchi allestite a livello internazionale. I suoi saggi sul simbolismo degli Arcani Maggiori sono stati tradotti in sei lingue. In trent’anni di studi sui tarocchi ha scritto numerosi libri e più di 120 saggi storici. ORARIE COSTI Lo stage si terrà sabato 16 e domenica 17 gennaio 2016, dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. Rilascio di un attestato di frequenza. Dispensa acclusa. Euro 185 (Euro 165 per chi ha meno di 25 anni e più di 65 anni) Sconto del 10% o del 20% a chi iscrive una o due persone.